Come scegliere l'impresa edile giusta per la tua ristrutturazione

È quindi un ottimo momento se stai progettando di costruire la casa dei tuoi sogni o di ristrutturare quella esistente. La sfida, tuttavia, sta nel trovare una ditta seria ed affidabile

Aspetti di una buona impresa di costruzioni Una buona società di costruzioni di solito offre un servizio completo, dall'inizio alla fine. Supervisiona e gestisce tutte le fasi del progetto di costruzione, compreso l'ottenimento dei permessi di costruzione, la collaborazione con designer e architetti, l'assunzione e la supervisione di subappaltatori e la pianificazione di ispezioni o esami. Quando si tratta di implementare le attività di progettazione, la tua impresa di costruzioni dovrebbe selezionare un approccio integrato e ad ampio raggio, che comprenda i seguenti aspetti:

  • Progettare tecnologie e architetture di gestione e strumenti di gestione del sistema

  • Progettazione della soluzione di servizio, che include tutti i requisiti funzionali, le capacità e le risorse approvati

  • Processo, implementazione e funzionamento del progetto

  • Progettazione del portafoglio di servizi di gestione e controllo dei servizi lungo l'intero ciclo di vita

  • Progettazione dei sistemi di misurazione insieme ai loro processi, metodi per i servizi, architetture e componenti sottostanti.

Il design del servizio è un modello dei risultati attesi, che delinea anche l'influenza ei rischi associati all'utilizzo di un servizio nuovo o modificato, diverso da quello menzionato nei pacchetti di design del servizio.

Come scegliere impresa edile

È quindi imperativo scegliere un'impresa di costruzioni che capisca il design e lavori a stretto contatto con la tua architettura. Sebbene ci siano molti costruttori là fuori, non tutti sono abituati agli aspetti critici dei progetti architettonici. Se non riesci a scegliere un'impresa di costruzioni che non ha una profonda conoscenza delle caratteristiche di un progetto architettonico, stai fondamentalmente giocando d'azzardo con la struttura del tuo edificio. Tale pratica può portare a:

  • Uso improprio di materiali da costruzione, che aumenterà drasticamente i costi di costruzione

  • Una struttura edile fragile che non riesce a resistere a condizioni estreme e calamità naturali come i terremoti

  • Un sistema strutturale che non è conforme agli standard ambientali federali

Qualificare l'impresa edile giusta Trovare l'impresa edile giusta è un compito arduo. Come accennato, è necessario considerare una serie di cose prima di selezionare o assumere un costruttore. È necessario assicurarsi che il team di costruzione comprenda i requisiti, l'ambito del progetto di costruzione, le specifiche di progettazione e svolga il lavoro in modo appropriato. E questo è spesso più facile a dirsi che a farsi. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare l'impresa di costruzioni giusta per il tuo progetto di costruzione. Per prima cosa, devi trovare un elenco di imprese edili nella tua zona e Google è il tuo migliore amico qui, anche se dovrebbero essere presi in considerazione anche i consigli personali. Ad esempio, se soggiorni da qualche parte in Alaska, una semplice ricerca su Google mostrerà le migliori società di costruzioni della zona da cui potrai iniziare a selezionare l'impresa ideale per il tuo progetto. Intervista vari costruttori e aziende selezionate. È probabile che questo richieda molto tempo. La prossima cosa che devi vedere è se il costruttore ha familiarità con le caratteristiche dei tuoi progetti architettonici. Infine, opta per l'impresa di costruzioni che si qualifica nei criteri di cui sopra e la cui stima rientra nel tuo budget. Tuttavia, è necessario comprendere che spesso è difficile stimare l'importo esatto di denaro richiesto e, a volte, è molto probabile che si superi il budget. Un esempio di analisi da fare Richiede la dovuta diligenza da parte vostra quando si seleziona una società di costruzioni. Il posto migliore per iniziare è una recensione di esempio:

  • Che tipo di lavoro hanno svolto prima? Possono gestire il tuo tipo di progetto di costruzione? La tua impresa di costruzioni dovrebbe essere in grado di mostrare esempi dei loro progetti passati insieme a testimonianze di clienti, sviluppatori, architetti e subappaltatori riguardo alla qualità del loro lavoro.

  • Qual è lo stile di lavoro della tua impresa di costruzioni? Come proprietario di una casa, devi essere consapevole dello stile di lavoro del tuo team di costruzione, ad esempio come gestisce il tuo tipo di progetti di costruzione, che tipo di risorse e materiali useranno e come ti terranno aggiornato su tutto il progetto comunicazione correlata ecc.

  • Qual è il loro passato track record? Possono fornire prezzi accurati? Con che frequenza cambiano / superano i prezzi? Come gestiscono e cambiano i prezzi? Le risposte a queste domande ti aiuteranno a capire come il tuo team di costruzione influirà sul tuo budget. Inoltre, considera quanto velocemente possono avvisarti del cambiamento.

Questo ti aiuterà a ottenere una visione migliore della società di costruzioni e del tipo di risultato finale che puoi aspettarti dal team. Richiedi referenze Chiedi alla tua impresa di costruzioni a tre o quattro referenze, inclusi clienti passati, architetti e subappaltatori con cui hanno lavorato e il legislatore locale. Scava informazioni su di loro e guarda cosa hanno da dire queste persone riguardo alla competenza del costruttore. Sono riusciti a completare il lavoro in tempo? C'era qualche problema legale in cui era coinvolta l'impresa di costruzioni? Quanto hanno lavorato a stretto contatto con gli architetti e i subappaltatori? Qual era la qualità del materiale utilizzato? Com'è stata l'esperienza lavorativa? Chiedete quante più informazioni possibili sulla vostra impresa di costruzioni prima di assumerla. I brontolii del passaparola sono un ottimo modo per ottenere informazioni sulla tua futura impresa di costruzioni. Conferma della licenza e verifica delle procedure di sicurezza La tua impresa di costruzioni dovrebbe essere autorizzata, soprattutto se il tuo stato lo richiede. Inoltre, verificare le procedure di sicurezza e la capacità di legame dell'azienda. La capacità del tuo appaltatore di legare un progetto ti aiuterà se succede qualcosa di sfortunato. Considera il budget Cerca di farti dare da subito il prezzo finale senza avere una forchetta troppo ampia, questo perchè sicuramente sarà più vicino al massimo del prezzo preventivato. Devi anche avere una chiara comprensione di cosa sarà incluso nell'offerta e tutte queste clausole devono essere chiaramente menzionate nel contratto.

Conclusione Essendo diligenti quando si seleziona un'impresa di costruzioni, è possibile evitare discussioni importanti, singhiozzi e mal di testa in seguito. Cerca aziende che hanno superato la prova del tempo e hanno la reputazione di essere oneste, corrette e in anticipo rispetto alle loro capacità, esperienza passata e prezzi. Buoni costruttori che si impegnano nei progetti di costruzione e nei clienti, rimangono trasparenti e forniscono la massima qualità disponibile, sia in termini di esperienza che di risultati finali.


Continua a leggere il nostro blog per argomenti simili

Ricevi ora i tuoi preventivi, contattaci senza impegno!

Preventivi Sardegna Logo

070 7967667

Tutti i preventivi che vuoi per tutto quello che vuoi

  • Facebook Social Icon
Logo-Whatsapp.png
Tutti i diritti riservati © Preventivi Sardegna 2017 - 2021 P.Iva 03159860927