Tempi ristrutturazione casa - Valuta tutto bene prima di partire

C'è una mitologia là fuori secondo cui ristrutturare una casa è di solito un progetto da incubo, con budget e scadenze che inevitabilmente sfuggono al controllo. È un peccato, ma comprensibile. Sono le storie dell'orrore che rimangono impresse nella mente delle persone e vengono raccontate più e più volte, e come tutte le storie alte, c'è più di un granello di verità in alcune di queste storie.

Ci sono così tanti fattori che contribuiscono alla creazione di una sequenza temporale per un progetto di ristrutturazione di una casa e spesso sorgono problemi inaspettati lungo il percorso, con conseguenze per la data di trasloco finale. Se un progetto rimane nei tempi previsti dipende da molte cose. Questo è ciò di cui voglio parlare nel post di oggi.

Tempi ristrutturazione casa

Date le idee prevalenti sulle tempistiche di ristrutturazione, quando i proprietari di case vengono da noi per consigli sulla ristrutturazione della loro casa, in particolare una ristrutturazione su larga scala, sono spesso cauti.

Una delle prime cose che vogliono sapere è esattamente quanto tempo ci vorrà. È una domanda importante! Di solito, ristrutturare un'intera casa, significa sradicare le tue vite per un po'. La maggior parte delle famiglie esce di casa temporaneamente (è più comodo e conveniente che vivere nel mezzo di un cantiere) e devono essere prese disposizioni per riporre mobili e oggetti in un luogo sicuro e fuori mano. Hai bisogno di una previsione accurata di quanto tempo ci vorrà prima che tu, la tua famiglia e le tue cose possiate tornare a casa in modo da poter fare i vostri piani.

Quanto tempo ci vuole per completare la ristrutturazione di un'intera casa?

Come con una nuova costruzione domestica personalizzata, non esiste una risposta rapida, facile e valida per tutti a questa domanda. Ma è corretto farsela. Ogni ristrutturazione di una casa su misura è un progetto unico con le sue sfide e variabili. Ciò significa che avrà il proprio programma. Un costruttore esperto sarà in grado di esaminare la tua casa e l'ambito del progetto desiderato, quindi darti un'idea affidabile di quanto tempo dovrebbe richiedere la ristrutturazione pianificata. Sapranno quali fattori considerare e dove costruire in un certo margine per consentire il tempo di far fronte alle inevitabili sorprese che arrivano con qualsiasi progetto su larga scala. Per iniziare, diamo un'occhiata a una sequenza temporale di esempio per la ristrutturazione di un'intera casa.

Fase di progettazione architettonica: da 1 a 3 mesi

Le aggiunte alla casa e qualsiasi modifica strutturale richiedono l'input di un architetto per assicurarsi che siano strutturalmente solide, sicure e belle. La quantità di tempo tra la presentazione della riunione di progettazione iniziale e la ricezione dei piani finali dipenderà dall'ambito del progetto, dall'esperienza e dal carico di lavoro attuale del tuo architetto.

Fase di offerta - 2-3 settimane

Le ristrutturazioni su larga scala richiedono un processo di offerta complesso per garantire che tu ottenga il miglior valore possibile da tutti i subappaltatori che lavoreranno alla ristrutturazione della tua casa. È necessario sollecitare più offerte forti e verificarle accuratamente per tutti gli elementi principali, in modo da poter creare un budget completo e accurato. Se porti un costruttore a bordo dall'inizio della fase di progettazione architettonica, puoi risparmiare un po 'di tempo qui: il costruttore può iniziare a lavorare attraverso il processo di verifica mentre i piani sono in fase di definizione.

Approvazioni e autorizzazione comunale - 1 mese

Dopo che i tuoi piani sono stati completati e firmati, devono essere presentati alle autorità competenti in modo che tutti i permessi, le approvazioni e le ispezioni corretti siano in ordine prima dell'inizio del lavoro.

Fase di costruzione: da 3 a 9 mesi

Questa è la fase in cui vedrai le maggiori variazioni e progressi! Come linea guida approssimativa, la maggior parte dei progetti di ristrutturazione su cui si lavora può essere completata in 3-9 mesi, a seconda delle dimensioni della casa, della portata e della complessità del progetto e di alcuni altri fattori di cui parleremo in seguito.

Quali fattori possono influenzare il programma del mio progetto di ristrutturazione?


Parliamo di alcuni dei fattori più comuni che dobbiamo considerare quando creiamo una tempistica prevista per una ristrutturazione. Alcune di queste sono cose che possiamo controllare, mentre altre sono fuori dal nostro controllo. Un progetto di ristrutturazione richiede un equilibrio tra un'attenta pianificazione e la flessibilità di adattarsi quando quei piani devono cambiare. Se la tua squadra sa come fare entrambe le cose, può assicurarsi che i ritardi siano ridotti al minimo, indipendentemente da ciò che accade lungo il percorso.


Le dimensioni della tua casa e la portata della ristrutturazione

Questo è ovvio, ma così importante. Si tratta di una ristrutturazione di una stanza singola o stai reinventando l'intera casa? Sono coinvolti cambiamenti strutturali? Stai pensando di costruire una nuova aggiunta alla tua casa esistente? Ogni cambiamento pianificato richiede tempo per essere corretto.


Tempo metereologico

L'esperienza ha insegnato a lasciare un po 'di spazio in più nel programma per i capricci del destino, come tempeste improvvise o cose simili. La maggior parte dei costruttori e le loro squadre sono abituati a lavorare con tutti i tipi di tempo. A volte, tuttavia, siamo in balia degli elementi e dobbiamo apportare modifiche per variazioni come:

  • Temperature estreme: il più delle volte, qui a Houston, non dobbiamo preoccuparci di questo. Ma alcune città e stati devono far fronte a enormi oscillazioni del termometro che possono cambiare completamente la sequenza temporale. Quando la temperatura scende sotto lo zero, può influire sul modo in cui la vernice si asciuga o si indurisce. Temperature che rimangono a lungo sopra i 40 gradi possono creare i propri problemi. In entrambi i casi, gli equipaggi potrebbero aver bisogno di una pausa per motivi di sicurezza (e qualità).

  • Pioggia, nevischio, neve e grandine: È possibile continuare a lavorare sotto la pioggia, ma troppe precipitazioni che cadono continuamente dal cielo per troppo tempo possono bloccare un progetto, soprattutto nelle prime fasi della costruzione di una nuova aggiunta. Se sono necessari lavori in cantiere o paesaggistica, condizioni fangose ​​estreme possono rallentare i bulldozer. Condizioni molto umide o allagamenti possono compromettere il getto della fondazione o impedire che l'inquadratura si alzi nel tempo. Tuttavia, dopo che le fondamenta sono state asciugate e la maggior parte del lavoro è stata spostata all'interno, può piovere tutto il giorno e tutta la notte senza influire sul nostro programma.


Scoprire problemi imprevisti con la struttura attuale

Lo so. Questa è la variabile più stressante. All'inizio della demolizione, a volte troviamo problemi che non possono essere ignorati. Affrontare questi problemi può modificare il programma previsto. Alcuni dei più comuni includono:

  • Muffa e danni causati dall'acqua

  • Fondazione incrinata

  • Materiali da costruzione e lavorazione vecchi, di bassa qualità o pericolosi

Anche se non è mai divertente incontrare sorprese inaspettate durante un processo di ristrutturazione, non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Un esperto di costruzione degno di fiducia avrà già visto questo tipo di problemi e saprà come gestirli con tempi e costi aggiuntivi minimi.


Cambiamenti nel design

A volte cambi idea. Un buon costruttore dovrebbe essere abbastanza flessibile. Tuttavia, dovresti essere consapevole che le modifiche al design possono ritardare il completamento del tuo progetto di ristrutturazione e possono anche essere un serio nemico del budget.


Cosa possono fare i proprietari di abitazione per accelerare la ristrutturazione?

Sebbene ci siano molte persone nel team di ristrutturazione della casa, incluso il tuo architetto, il tuo costruttore e le squadre di lavoro, alla fine della giornata sei tu a comandare. L'appaltatore giusto è un esperto e ti darà tutti i benefici della sua esperienza e dei suoi consigli, ma dovrebbe anche trattarti come un collaboratore a pieno titolo e un partner nella ristrutturazione. Sebbene ci siano alcune variabili che sono fuori dal tuo controllo durante la ristrutturazione di una casa, non dovresti mai rinunciare al tuo potere nella situazione. Ci sono alcune cose molto importanti che puoi fare per aiutare il tuo progetto a rimanere in pista.


Scegli il giusto appaltatore di ristrutturazione

Non possiamo dirlo abbastanza. Il tuo costruttore è in prima linea in ogni aspetto della ristrutturazione della tua casa. Se hanno l'esperienza, la competenza e la rete affidabile di subappaltatori affidabili per eseguire i tuoi piani, sei più che a metà strada per un progetto che sarà completato nei tempi previsti. Scegli un builder che sia organizzato, con processi comprovati e che si ritenga responsabile del monitoraggio dei programmi e dei budget dei progetti. La trasparenza è fondamentale.


Assumi un designer di interni all'inizio della fase di progettazione architettonica

È facile pensare all'interior design come a qualcosa di bello da avere o come qualcosa che accade solo alla fine di un progetto di ristrutturazione. Al contrario, ottenere presto un grande designer di interni a bordo farà così tanto per snellire il tuo programma. Fai quante più selezioni possibili con il tuo progettista prima di iniziare la costruzione. In effetti, se puoi realizzarli prima di creare un budget finale con il tuo costruttore, ancora meglio: il tuo budget si baserà sui prezzi effettivi dei materiali anziché sulle migliori stime.


Comprendere il tempo di consegna per determinati prodotti e materiali

Molti materiali importanti come pavimenti, porte o piastrelle speciali hanno tempi di consegna più lunghi di quanto si possa pensare. Gli ordini speciali devono essere effettuati all'inizio del processo in modo da non finire in una situazione in cui gli equipaggi stanno aspettando una consegna mancante, buttando via l'intero programma. Ancora una volta, fare tutte le tue selezioni in anticipo ti ripagherà!


Avere un budget elastico

Lasciare spazio di manovra per singhiozzi imprevisti è una delle cose più intelligenti che puoi fare per mantenere intatte le tue scadenze. Significa che i tuoi costruttori possono adeguarsi e far fronte a tutto ciò che va storto senza dover aspettare mentre rivedi il ​​budget (un processo che può valere la pena se finisci per dover modificare o annullare parti della ristrutturazione pianificata per mantenere intatto il budget).


Assicurati che il tuo costruttore tenga regolarmente riunioni di progetto

E assicurati di essere invitato! Gli incontri regolari sono importanti per tenere tutto sotto controllo e per assicurarsi che i team del sito, il project manager e tutti gli altri siano sulla stessa pagina. Pianifica visite e visite regolari al sito con loro in modo da capire cosa sta succedendo sul campo. Se qualcosa non va, puoi contrassegnarlo prima che vada oltre, il che ti aiuterà a evitare che il lavoro debba essere annullato e rifatto.


Attenersi ai piani di ristrutturazione originali il più possibile

Come accennato, sono possibili modifiche a metà progetto, ma quasi sempre richiedono tempo e sono costose. Un modo per evitare questo problema è coinvolgere il tuo costruttore durante la fase di progettazione architettonica. Con l'esperienza pratica derivante dalla costruzione e ristrutturazione di così tante case, sanno cosa funziona nel mondo reale e spesso possono dare suggerimenti e offrire consigli su possibili problemi di costruzione o vivibilità prima che i piani siano finalizzati.


Si spera che questo articolo ti abbia dato un'idea più chiara del tempo impiegato in un progetto medio di ristrutturazione di un'intera casa, del tipo di cose che possono rallentare e accelerare il processo e di come tu e il tuo costruttore potete lavorare insieme per mantenere la tua ristrutturazione nei tempi previsti. Mentre rinnovare tutta la tua casa richiede un grande sconvolgimento della vita, è anche un'avventura emozionante. Pensiamo che il processo di ristrutturazione dovrebbe essere divertente e gratificante per te lungo il percorso, non solo il giorno del trasloco.


Visita il nostro blog per leggere argomenti simili

Ricevi ora i tuoi preventivi, contattaci senza impegno!

Preventivi Sardegna Logo

070 7967667

Tutti i preventivi che vuoi per tutto quello che vuoi

  • Facebook Social Icon
Logo-Whatsapp.png
Tutti i diritti riservati © Preventivi Sardegna 2017 - 2021 P.Iva 03159860927